CHI SIAMO

Equiticket nasce nel dicembre del 2015 da un’idea di cinque professionisti accomunati da background nel mondo degli eventi, in particolare a quello della musica. Tutti e cinque condividono un obiettivo: quello di creare una piattaforma efficace e sicura dove gli amanti della musica e degli eventi in generale possano acquistare, vendere e rivendere biglietti e dove gli organizzatori possano ricevere un sostegno attivo per la promozione delle proprie iniziative.

Troppo spesso, infatti, i founders di equiticket avevano avuto esperienza in prima persona delle problematiche che affliggono l’industria degli eventi, come il fenomeno del bagarinaggio e della vendita di articoli di merchandising contraffatti, oltre ad aver potuto constatare l’ampio potenziale – ancora tutto da sfruttare – dato dalla promozione incrociata tra promoter e piattaforme di ticketing per incrementare il successo degli eventi.

Da tutte queste esigenze nasce equiticket, un progetto che ha preso la forma di una start-up innovativa che in questi anni è cresciuta rapidamente, ottenendo il sostegno di numerose realtà nel mondo degli eventi che ne condividono la mission e gli ideali.

Il sostegno al progetto è passato anche per l’equity crowdfunding con il lancio, nel 2018, di una campagna di raccolta fondi a cui hanno preso parte oltre 100 investitori e che ha ampiamente superato l’obiettivo iniziale, grazie al quale è stata finanziata la realizzazione di un innovativo misuratore fiscale – componente essenziale per l’emissione di ticket in Italia – conforme ai regolamenti in vigore.

A fianco all’aspetto tecnico dell’iniziativa, equiticket ha anche sviluppato un sistema senza precedenti per la gestione e produzione di merchandising relativo agli eventi, grazie a cui offre ai promoter la possibilità di commissionare e mettere in vendita gadget e servizi on demand tramite la piattaforma.