FAQ Equiticket

Risposte rapide

Le domande più frequenti sugli Equiticket


Vai all'argomento:


Info generali Sicurezza Vendita Acquisto Pagamenti

Info generali

Equiticket è un biglietto che combatte il bagarinaggio. Si tratta di un ticket venduto da persone che hanno acquistato il biglietto per un evento e non ci si possono recare, per cui decidono di metterlo in vendita. La caratteristica di un Equiticket è che il suo prezzo di vendita al massimo è uguale a quello originale oppure è più economico! Combatti assieme a noi il fenomeno del bagarinaggio ed entra nel mondo Equiticket.
Assolutamente! Controlliamo tutti gli Equiticket quando vengono messi in vendita per verificare che il prezzo sia coerente con le nostre regole e il venditore sia reale. Il nostro team lavora costantemente per offrire la migliore esperienza possibile per l’utente quando si collega al nostro sito. Se hai bisogno di aiuto o hai altre domande consulta la nostra pagina di supporto oppure contattaci.
Tecnicamente è possibile che un venditore metta a disposizione dei biglietti non validi ma questo non accade praticamente mai. Perché? Per due motivi principalmente: il nostro team monitora costantemente i venditori assicurandosi un elevato standard di qualità e poi non c’è particolare interesse da parte dei venditori nel voler recare un danno vendendo biglietti ad un prezzo inferiore rispetto a quello originale; questo fenomeno è presente in piattaforme che incentivano al bagarinaggio, stai sempre attento! Ricordati sempre che tratteniamo sempre il denaro fino al giorno dell’evento e paghiamo il venditore nei giorni successivi. Se ci dovessero essere problemi non avere paura: i tuoi soldi potranno tornarti indietro senza problemi. Nel caso in cui il venditore avesse fatto uno sbaglio, come inserire il PDF sbagliato o consegnare un biglietto non idoneo, provvederemo a metterti in contatto con il venditore nel caso in cui tu non l’abbia già fatto per trovare una soluzione al tuo problema.
Certamente, non c’è nessun problema! La condizione necessaria è che il prezzo sia sempre uguale o inferiore rispetto a quello di vendita del biglietto originale.
Fortunatamente nella maggior parte dei casi il nome dell’acquirente non è il nome della persona autorizzata all’ingresso. Capita spesso infatti che una sola persona acquisti tutti i biglietti per il gruppo oppure che il ticket sia stato regalato a qualcuno. Non ti rimane che presentarti all’ingresso e goderti la manifestazione! Ci sono dei casi eccezionali in cui però il biglietto presenta un nominativo che è lo stesso della persona autorizzata all’ingresso, degli esempi sono circoli privati o grandi manifestazioni sportive. Se per quell’evento non è previsto il cambio del nominativo avvisaci subito cliccando qui [link pagina contattaci] e provvederemo ad avvisare il venditore. Se invece è possibile effettuare il cambio, come nella maggior parte dei casi, verrai messo in contatto con il venditore che provvederà a fornirti tutte le istruzioni necessarie per completare l’operazione al meglio.
Acquistando un Equiticket non solo ti assicurerai l’ingresso alla manifestazione, potrai inoltre aiutarci nella guerra al bagarinaggio! Pensiamo che ognuno abbia diritto ad assistere agli eventi in qualsiasi parte del mondo senza dover sottostare al fenomeno della rivendita a prezzo superiore: una vera e propria piaga sociale. Scopri di più cliccando qui.
Messa in vendita
La creazione dell’evento e della messa in vendita del biglietto sono azioni del tutto gratuite. Siamo gli unici al mondo a non applicare alcuna commissione per il venditore! Crediamo fortemente che così l’utente sarà ben felice di tenere il prezzo più basso disincentivando la rivendita irregolare: inizia subito anche tu a vendere i tuoi biglietti!

Acquisto
Nel momento in cui viene acquistato un biglietto applichiamo una commissione fino al 20% comprensiva di tutte le spese che dovrai sostenere. A differenza di molti altri siti non andremo successivamente ad aggiungere ulteriori spese nascoste: la trasparenza paga!
La registrazione è obbligatoria in entrambi i casi e ci permette di avere una profilazione completa degli utenti potendo così assicurare la massima correttezza e sicurezza in ogni transazione effettuata sul sito.
Può capitare che un evento venga annullato o rimandato per motivi che non erano prevedibili. Recati all’interno del sito ufficiale dell’evento o della manifestazione e cerca le informazioni in merito alla possibilità di rimborso nel caso in cui sia stato annullato, l’organizzatore provvederà senza il nostro intervento. A seconda della tipologia dell’evento e della nazione in cui si svolge potrebbe essere che non vengano effettuati rimborsi nel caso in cui sia rimandato a pochi giorni di distanza. Ti invitiamo a prendere in esame quello che viene scritto all’interno del sito ufficiale per maggiori informazioni. Se hai bisogno di aiuto o hai altre domande consulta la nostra pagina di supporto oppure contattaci.

Sicurezza

Assolutamente… Sì! Entra nel mondo Equiticket e trova tantissimi utenti interessati al tuo biglietto. Non solo recupererai i tuoi soldi ma aiuterai anche la lotta al bagarinaggio nel mondo! Una volta venduto il biglietto ti accrediteremo i soldi della vendita sul tuo conto corrente o sul tuo conto PayPal, a seconda di quello che scegli, sottraendo eventuali costi legati al cambio della valuta. Il pagamento avviene entro 10 giorni lavorativi dopo l’evento in modo da assicurarci che non ci siano stati problemi all’ingresso per l’acquirente.
Assolutamente! Controlliamo tutti gli Equiticket quando vengono messi in vendita per verificare che il prezzo sia coerente con le nostre regole e il venditore sia reale. Il nostro team lavora costantemente per offrire la migliore esperienza possibile per l’utente quando si collega al nostro sito. Se hai bisogno di aiuto o hai altre domande consulta la nostra pagina di supporto oppure contattaci.
Facciamo di tutto per garantire ai nostri utenti la veridicità degli Equiticket presentati online. Sfortunatamente può capitare che un biglietto non sia valido per tantissime ragioni differenti. Ti invitiamo sempre a controllare il biglietto se corrisponde a quello descritto online, soprattutto se è cartaceo, e di comunicarci cliccando qui nel caso in cui ci siano differenze. Se non ti è stato possibile accedere all’evento ti invitiamo a contattarci subito dopo l’evento in modo da poterci mettere in contatto con il venditore e fare le opportune verifiche. Nel caso in cui il biglietto non fosse stato valido provvederemo a restituirti quanto hai speso e a sospendere l’account del venditore.
Controlliamo sempre che il biglietto non sia ripetuto andando a verificare il codice univoco presenti su ciascun ticket. Nel remoto caso in cui il dovesse eludere il nostro controllo ti invitiamo a segnalarcelo subito cliccando qui e provvederemo subito a sistemare la situazione.
Fortunatamente nella maggior parte dei casi il nome dell’acquirente non è il nome della persona autorizzata all’ingresso. Capita spesso infatti che una sola persona acquisti tutti i biglietti per il gruppo oppure che il ticket sia stato regalato a qualcuno. Non ti rimane che presentarti all’ingresso e goderti la manifestazione! Ci sono dei casi eccezionali in cui però il biglietto presenta un nominativo che è lo stesso della persona autorizzata all’ingresso, degli esempi sono circoli privati o grandi manifestazioni sportive. Se per quell’evento non è previsto il cambio del nominativo avvisaci subito cliccando qui e provvederemo ad avvisare il venditore. Se invece è possibile effettuare il cambio, come nella maggior parte dei casi, verrai messo in contatto con il venditore che provvederà a fornirti tutte le istruzioni necessarie per completare l’operazione al meglio.

Vendita

Per te che sei il possessore del biglietto il servizio è totalmente GRATUITO. Hai capito bene! Siamo gli unici al mondo che non fanno pagare commissioni al venditore per agevolare la lotta al bagarinaggio. Entra anche tu a far parte del mondo Equiticket.
Non ci sono problemi ad inserire nel portale più biglietti da vendere contemporaneamente ma solo se sono per posti non numerati e non riferiti ad un posto specifico di qualche settore. Presta molta attenzione a caricarli tutti assieme senza mischiarli nel caso in cui dovessi averne per posti differenti anche. Nel caso in cui i tuoi biglietti diano accesso a posti differenti dovrai caricarli singolarmente specificando sempre i dettagli del posto indicando settore, fila, numero della poltrona e altri dettagli utili.
Puoi caricare sia biglietti PDF sia biglietti cartacei. Tutti i biglietti PDF devono essere caricati con la versione originale e non scannerizzati altrimenti potrebbero non essere messi a disposizione dopo i controlli del nostro staff.
No, non è possibile caricare i tuoi biglietti su altre piattaforme di rivendita, potresti vendere il tuo biglietto contemporaneamente da entrambi i siti e non sarebbe una bella esperienza per l’acquirente. Controlliamo giornalmente il web per accertarci che ciò non accada. Nel caso in cui contravvenissi a questa regola potresti ricevere il ban dal sito e non poter più mettere in vendita degli Equiticket.
Entra nel tuo account ed elimina l’Equiticket che hai messo in vendita prima che qualche utente lo acquisti. Presta attenzione perché se il biglietto viene venduto nel mentre non potrai non inviarlo all’acquirente.
Ci accertiamo sempre che il biglietto non venga venduto a prezzo maggiorato, i controlli sono fondamentali! Potrebbe volerci fino ad un giorno di tempo per approvare la messa online.
Prima di approvare un evento controlliamo sempre che le informazioni inserite siano corrette e poi lo approviamo. Potrebbe volerci fino ad un giorno di tempo per approvare la messa online.
Al momento dell’acquisto da parte di un’altra persona riceverai un avviso via mail o via telefono dell’avvenuta vendita. Ad ogni modo potrai controllare lo stato dei tuoi Equiticket nel tuo profilo.
Certamente, non c’è nessun problema! La condizione necessaria è che il prezzo sia sempre uguale o inferiore rispetto a quello di vendita del biglietto originale.
Quando un Equiticket viene approvato il prezzo viene verificato, automaticamente o direttamente dal nostro staff, in modo da accertare il corretto prezzo di vendita. Nel caso in cui fosse maggiore del prezzo originale non verrà approvato per la vendita.
Se il tuo PDF dovesse contenere più biglietti non ti preoccupare. Esistono tantissimi servizi online per dividere i file PDF, ad esempio I love PDF; clicca sul link per accedere al servizio e dividere il file. Poi potrai decidere quanti e quali mettere in vendita!
Non è possibile imporre ad un utente l’acquisto in massa dei tuoi Equiticket perché è sua facoltà decidere il numero da acquistare. Tuttavia, inserirli tutti nello stesso gruppo aumenta la possibilità della vendita in contemporanea.
Sfortunatamente nel momento in cui il biglietto è stato venduto l’acquirente ha il diritto di riceverlo. Se si tratta di un PDF il download sarà istantaneo, se invece devi spedirglielo sarà tua cura farglielo avere. Nel caso in cui contravvenissi a questa regola, cambiando idea dopo l’effettiva vendita potresti ricevere il ban dal sito come venditore.

Acquisto

Quando si acquista un Equiticket viene aggiunta la commissione della piattaforma che arriva fino ad un massimo del 20%. Potrebbe essere inferiore nel caso in cui ci siano accordi commerciali particolari per determinati eventi. La commissione è comprensiva di tutte le spese legate alla transazione.
Purtroppo, può capitare per diverse ragioni che la mail possa avere dei problemi ad essere consegnata. Verifica bene all’interno della tua casella di posta elettronica e nello spam, nel caso in cui non dovessi trovarla puoi comunque procedere a scaricare i biglietti dal tuo account nella sezione dedicata agli acquisti effettuati.
È possibile mettersi in contatto con il venditore solamente nel caso in cui si sia acquistato un biglietto cartaceo siccome bisogna organizzare la spedizione. Nel caso in cui sia stato acquistato un biglietto PDF sarà possibile vedere la mail ma non garantiamo che il venditore risponda prontamente.
All’interno del nostro sito è possibile acquistare gli Equiticket pagando con carta di credito o debito. Utilizziamo il circuito di elaborazione pagamenti Stripe per ricevere il denaro. Le carte accettate attualmente sono: Visa, Mastercard e American Express.
Quando un Equiticket viene approvato il prezzo viene verificato, automaticamente o direttamente dal nostro staff, in modo da accertare il corretto prezzo di vendita. Nel caso in cui fosse maggiore del prezzo originale non verrà approvato per la vendita.
Contattaci immediatamente e verificheremo se c’è stato un problema cliccando qui e provvederemo subito a sistemare la situazione.
I dettagli del settore e della fila sono visualizzati nella pagina dell'evento, attraverso il processo di acquisto. Verifica sempre dove si trano quei posto collegandoti alla pagina di vendita ufficiale in modo da poter così visualizzare la mappa del posto.

Pagamenti

Per garantire all’acquirente il miglior servizio possibile procediamo ad accreditarti i soldi entro 10 giorni dopo che si è svolto l’evento. Potrai visualizzare il pagamento sul tuo account PayPal o sul conto corrente, a seconda di quello che hai scelto.
Per tutti i pagamenti effettuati con una moneta e che devono essere cambiati in un’altra verrà applicata la commissione del servizio che l’istituto di credito direttamente applica.
Per ricevere il denaro su PayPal è necessario avere un account PayPal verificato. Vedi tutti i dettagli direttamente nella pagina dedicata del sito cliccando qui.